- Calcare contente fino ad oltre il 99% di carbonato di calcio
- Elevatissima purezza, più bassi tenori di ferro e piombo a livello europeo
- Contenuto di idrossido di calcio fino ad oltre il 98%, CO2 residua <0,7%
- Idrossido di calcio di altissima qualità per processi rapidi di trasformazione chimica (100% < 0,02 mm)
- Ossido di calcio (CaO) ad elevata reattività con valore t60 inferiore a 40 secondi
- Elevatissimo punto di bianco senza “black spot“, 96,8% (Spectro Color, Ry)
- Processi e prodotti conformi ai requisiti previsti dal sistema di certificazione ISO / FSSC 22000 (certificazione per usi alimentari e per la potabilizzazione delle acque)
- Garantito rispetto degli standard di qualità più elevati grazie a un sistema di gestione della qualità conforme a ISO 9001 e ISO 14001
Vivere con la calce, vivere di calce.
La Kalkfabrik Netstal AG è l’unica azienda produttrice di calce bianca e prodotti a base di calce bianca di tutta la Svizzera. Forte di una lunghissima tradizione e di un vasto bagaglio di competenze e grazie all’ausilio delle tecnologie più avanzate, KFN produce ogni anno, presso lo stabilimento ai piedi del Monte Elggis nel Glaronese, circa 90.000 tonellate di calce destinata a clienti di tutto il mondo. I prodotti a base di calce bianca offerti da KFN ai propri clienti sono contraddistinti da un elevatisismo grado di purezza garantito da un contenuto di carbonato di calcio superiore al 98%. Una caratteristica questa che rende la calce bianca KFN unica nel suo genere consentendone l’utilizzo il molteplici campi di impiego.