Calce svizzera

Industria ed edilizia

Kalkprodukt Industrie Bau

I prodotti a base di calce bianca per la costruzione delle case e delle strade di domani

L’uomo impiega la calce per costruire le proprie case sin dall’alba dei tempi. Dal giorno in cui la malta da muratura è stata utilizzata per la prima volta, la calce è rimasta protagonista indiscussa ed imprescindibile dei cantieri di tutto il mondo. Oggi i prodotti a base di calce bianca purissima KFN vengono utilizzati per costruire le abitazioni e le strade di domani.

Cosa rende unici i prodotti a base di calce KFN

  • Norma europea EN 459 in materia di calci da costruzione
  • Massima classificazione tra quelle previste dalla norma EN 459-1:2010: CL 90-Q, R5, P1 o CL 90-S
  • Elevatissimo punto di bianco senza “black spot”, 96,8% (Spectro Color, Ry)
  • Elevata reattività con valore t60 inferiore a 40 secondi
  • Elevata qualità costante nel tempo
  • Confezionamento e quantità di acquisto tarati sulle esigenze del cliente
Schweizer Kalk Industrie & Bau

Costruzioni stradali

Materiale da costruzione e legante dai costi contenuti

I nostri prodotti a base di calce viva e spenta vengono utilizzati per rendere le miscele di asfalto e calcestruzzo più resistenti e durevoli nel tempo. Utilizzato nella realizzazione dei sottofondi, il nostro prodotto a base di calce di Netstal nekasol® 2 conferisce alle costruzioni stradali maggiore stabilità e durevolezza minimizzando la necessità di scavi e materiali di fondazione. La calce di Netstal risulta elemento imprescindibile anche per la realizzazione del manto stradale: nekapur® 2 va, infatti, ad omogeneizzare e rendere più coesi gli impasti di bitume e ghiaietto utilizzati nella realizzazione dei manti stradali.

Materiale da costruzione e legante

Costruire in maniera sostenibile con la calce

La calce di Netstal è legante e materia prima di imprescindibile importanza per la realizzazione di materiali da costruzione come, per esempio, i mattoni silico-calcarei. Grazie alle loro ecellenti caratteristiche termoisolanti, i blocchi silico-calcarei realizzati con la nostra calce viva in polvere di altissima qualità nekafin® 2 permettono di realizzare costruzioni in grado di garantire condizioni climatiche interne salubri e piacevoli ed un gradevole clima abitativo. Gli idrati di calce KFN sono, inoltre, utilizzati come base per la produzione di malti ed intonaci impiegati per la realizzazione di isolamenti termici, finiture civili, massetti e per lavori di piastrellatura e pavimentazione. Il grassello di calce viva cotta a legna realizzato con metodi tradizionali è ormai divenuto materiale imprescindibile nel restauro di edifici di valore storico-architettonico e nel settore dell’edilizia eco-sostenibile.

Industria siderurgica

La calce viva migliora la qualità

Nel settore dell’industria siderurgica, a godere di una forte domanda è, principalmente, la nostra versatile calce viva in zolle con ridottissimo contenuto di costituenti secondari. Per esempio, il nekafer® 15 viene utilizzato per eliminare le impurità presenti nell’acciaio fuso così come per favorire l’aggregazione di zolfo, fosforo, manganese e acido silicico nella loppa.

Prodotti

Applicazioni

Kalk Chemie Kunststoff

Calce svizzera

Industria chimica e delle materie plastiche

Dall’idrato di calcio di straordinaria purezza prodotto da KFN nascono processi chimici all’avanguardia e materie plastiche innovative.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria chimica e delle materie plastiche
ISO 22000 lebensmittel- und futtermittelzertifizierten Kalkfabrik Netstal AG.

Calce svizzera

Industria alimentare e farmaceutica

Un’alimentazione in grado di coniugare sapori e salute trova le sue radici nella calce bianca prodotta dalla Kalkfabrik Netstal AG nel pieno rispetto dei requisiti previsti dallo schema di certificazione ISO 22000 (certificazione per usi alimentari umani ed animali).

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria alimentare e farmaceutica
Kalk Landwirtschaft Umwelt

Calce svizzera

Agricoltura ed ambiente

I pregiati prodotti a base di calce purissima di KFN sono elementi indispensabili per un’agricoltura sostenibile ed una crescita sana ed equilibrata.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘agricoltura e nella tutela dell‘ambiente
Kalk Life Scienece

Calce svizzera

Salute e benessere

La calce bianca pura per usi alimentari e per la potabilizzazione delle acque prodotta da KFN con sistemi certificati è fonte di idee innovative in grado di contribuire alla nostra salute e migliorare la nostra qualità di vita.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nel campo della salute e del benessere

+41 55 646 91 11

Chiama ora

Contatto

Scrivi ora