Ghiaia svizzera

Sabbia, pietrisco & ghiaia per calcestruzzo

Kies gebrochen gewaschen gerundet

Versatilità d‘uso

Sabbia calcarea

La sabbia calcarea 0-4 mm umida e la sabbia calcarea 0-2 mm asciutta (entrambe frantumate e lavate) risultano particolarmente indicate per la produzione di intonaci, prodotti in pietra artificiale, scale, davanzali, vasche di fontane così come per la normale produzione del calcestruzzo.

Granulometrie
0 – 2 mm asciutta
0 – 4 mm umida

Frantumato, lavato e arrotondat

Pietrisco calcareo

Il pietrisco calcareo frantumato, lavato ed arrotondato, disponibile nelle curve granulometriche 4-8 mm, 8-16 mm e 16-32 mm trova largo impiego sia nella realizzazione di marciapiedi, sentieri di giardini e tetti piani che come pietrisco e ghiaia filtrante. A seconda delle necessità, gli aggregati lapidei possono essere miscelati tra di loro nei modi e nelle quantità desiderate.

Granulometrie
4 – 8 mm
8 – 16 mm
16 – 32 mm
4 – 16 mm
4 – 32 mm
8 – 32 mm

o sabbia 0 – 4 mm (40%) e pietrisco 8 – 16 mm (60%)

Impermeabile, antigeliva

Ghiaia per calcestruzzo

Ricavata dalla nostra pregiata pietra calcarea, la nostra ghiaia per calcestruzzo viene prodotta nelle granulometrie sabbia/pietrisco 0 – 8 mm, 0 – 16 e 0 – 32 mm. La ghiaia per calcestruzzo viene frantumata, lavata ed arrotondata in modo da risultare costituita da “aggregati lapidei“ di idonea granulometria. Utilizzata per la produzione di calcestruzzo standard e proiettato, la nostra ghiaia spicca per la sua impermeabilità, la sua antigelività e la sua resistenza all’azione corrosiva dei sali antigelivi.

Granulometrie
sabbia / pietrisco 0 – 8 mm, 0 – 16 mm, 0 – 32 mm