Mercati e soluzioni

Versatilità che guarda al futuro

Prodotti e processi industriali si trovano a dover soddisfare requisiti sempre più numerosi e rigorosi. Dove c’è necessità di soluzioni efficienti e sostenibili, i prodotti a base di calce di straordinaria purezza della Kalkfabrik Netstal AG rappresentano la risposta ideale. 

Le caratteristiche qualitative di assoluta eccellenza del nostro calcare coniugate con attenti processi di lavorazione e tecnologie impiantistiche all’avanguardia, rendono i nostri prodotti a base di calce unici nel loro genere consentendone l’utilizzo in molteplici campi di impiego. Dalla potabilizzazione delle acque alla produzione delle cellulosa passando per l’industria alimentare e quella manifatturiera, la calce viva in zolle, la calce viva in polvere e l’idrato di calce bianca KFN trovano impiego nei settori più svariati così come nella realizzazione di prodotti pionieristici. 

Oltre ai tradizionali campi d’impiego come industria siderurgica, edilizia, agricoltura e selvicoltura, nel corso degli anni i prodotti a base di calce del nostro assortimento sono riusciti a ritagliarsi uno spazio di primo piano in alcuni tra i più stimolanti ed interessanti tra i mercati del futuro, consentendo alla calce di Netstal di rivestire un ruolo chiave, per esempio, nella produzione di materiali innovativi, all’interno del mercato della sanità o nel settore della tutela ambientale. 

Calce svizzera

Industria chimica e delle materie plastiche

Dall’idrato di calcio di straordinaria purezza prodotto da KFN nascono processi chimici all’avanguardia e materie plastiche innovative.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria chimica e delle materie plastiche

Calce svizzera

Industria alimentare e farmaceutica

Un’alimentazione in grado di coniugare sapori e salute trova le sue radici nella calce bianca prodotta dalla Kalkfabrik Netstal AG nel pieno rispetto dei requisiti previsti dallo schema di certificazione ISO 22000 (certificazione per usi alimentari umani ed animali).

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria alimentare e farmaceutica

Calce svizzera

Industria ed edilizia

Con i prodotti a base di calce bianca svizzera di altissima qualità di KFN si stanno costruendo oggi gli edifici e le strade di domani.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria e nell‘edilizia

Calce svizzera

Agricoltura ed ambiente

I pregiati prodotti a base di calce purissima di KFN sono elementi indispensabili per un’agricoltura sostenibile ed una crescita sana ed equilibrata.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘agricoltura e nella tutela dell‘ambiente

Calce svizzera

Salute e benessere

La calce bianca pura per usi alimentari e per la potabilizzazione delle acque prodotta da KFN con sistemi certificati è fonte di idee innovative in grado di contribuire alla nostra salute e migliorare la nostra qualità di vita.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nel campo della salute e del benessere

Le nostre soluzioni per il vostro successo

Prodotti di qualità ed assistenza di primissimo ordine

  • Calcare contente fino ad oltre il 99% di carbonato di calcio
  • Elevatissima purezza, più bassi tenori di ferro e piombo a livello europeo 
  • Contenuto di idrossido di calcio fino ad oltre il 98%, CO2 residua < 0,7%
  • Idrossido di calcio di altissima qualità per processi rapidi di trasformazione chimica (100% < 0,02 mm)
  • Ossido di calcio (CaO) ad elevata reattività con valore t60 inferiore a 40 secondi 
  • Elevatissimo punto di bianco senza “black spot“, 96,8% (Spectro Color, Ry)
  • Processi e prodotti conformi ai requisiti previsti dal sistema di certificazione ISO 22000 (certificazione per usi alimentari e per la potabilizzazione delle acque)
  • Rispetto garantito dei più rigorosi standard di qualità grazie all’adozione di sistemi di garanzia della qualità all’avanguardia