Calce svizzera

Agricoltura ed ambiente

Agricoltura sostenibile per una crescita sana con la calce KFN

Terreni fertili, animali sani ed acque pulite sono i presupposti fondamentali di cui l‘agricoltura non può fare a meno per portare sulle nostre tavole cibi sani e salutari. I prodotti a base di calce KFN contribuiscono a far sì che, anche in futuro, madre natura continui ad offrirci i suoi frutti preziosi.

Cosa rende unici i prodotti a base di calce KFN

  • Certificazione per usi alimentari umani ed animali e per la potabilizzazione dell’acqua ISO 22000
  • Elevata qualità costante nel tempo e monitorata

Arricchimento di boschi e terreni

Per terreni fertili

Il nostro calcare macinato viene utilizzato in agricoltura e selvicoltura per neutralizzare l’acidità di terreni agricoli e boschivi, ottimizzarne il pH e garantire loro un adeguato apporto di nutrienti. Ogni anno, ogni ettaro di terreno ad uso agricolo, richiede l’impiego di una quantità di CaO compresa tra i 300 ed i 450 kg. Con nekafor® 15 di KFN, il terreno viene liberato dagli acidi superflui in modo del tutto naturale garantendogli, al contempo, un prezioso apporto di calcio. Utilizzato regolarmente per la calcitazione del terreno, il nostro pregiato calcare macinato ne garantisce la pronta risposta favorendo la ricostituzione dell‘humus ed incrementandone la produttività. Un regolare apporto di calce viva (nekasol® 2) ottimizza le caratteristiche fisiche del terreno superficiale, ammorbidendolo ed impedendo che divenga fangoso e formi una crosta superficiale anche in caso di forti precipitazioni.

Allevamento ed igiene degli animali

Per la disinfezione e l’arricchimento dei mangimi

La calce di Netstal è ausilio indispensabile anche nel settore dell’allevamento: il nostro idrato di calce nekapur® 2 viene utilizzato per la disinfezione delle stalle e come coadiuvante nella prevenzione della propagazione di eventuali malattie epizootiche. La calce macinata, certificata per usi alimentari umani ed animali secondo lo schema FSSC 22000, può essere, inoltre, impiegata per arricchire l’alimentazione del bestiame sotto forma di CaCO3.

Tutela dell‘ambiente

Per l’aria, l’acqua ed il terreno

Delle circa 90.000 tonnellate di prodotti a base di calce sfornati ogni anno da KFN, circa il 25% viene utilizzato per la tutela dell‘ambiente. nekapur® 2 viene impiegato per eliminare gli inquinanti acidi dai gas di scarico ed i metalli pesanti dai reflui. Inoltre, nekapur® 2 viene utilizzato per incrementare la durezza dell’acqua presso gli impianti di depurazione comunali e per ridurre quella di acque potabili ed industriali.

Prodotti

Applicazioni

Calce svizzera

Industria chimica e delle materie plastiche

Dall’idrato di calcio di straordinaria purezza prodotto da KFN nascono processi chimici all’avanguardia e materie plastiche innovative.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria chimica e delle materie plastiche

Calce svizzera

Industria alimentare e farmaceutica

Un’alimentazione in grado di coniugare sapori e salute trova le sue radici nella calce bianca prodotta dalla Kalkfabrik Netstal AG nel pieno rispetto dei requisiti previsti dallo schema di certificazione ISO 22000 (certificazione per usi alimentari umani ed animali).

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria alimentare e farmaceutica

Calce svizzera

Industria ed edilizia

Con i prodotti a base di calce bianca svizzera di altissima qualità di KFN si stanno costruendo oggi gli edifici e le strade di domani.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria e nell‘edilizia

Calce svizzera

Salute e benessere

La calce bianca pura per usi alimentari e per la potabilizzazione delle acque prodotta da KFN con sistemi certificati è fonte di idee innovative in grado di contribuire alla nostra salute e migliorare la nostra qualità di vita.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nel campo della salute e del benessere

+41 55 646 91 11

Chiama ora

Contatto

Scrivi ora