Ghiaia svizzera

Pietrisco calcareo

KFN Netstaler® 0-15 mm, stabilizzato con limi di lavaggio

Amico dell’uomo e della natura. Da decenni, il pregiato pietrisco calcareo KFN Netstaler® prodotto dalla Kalkfabrik Netstal AG viene utilizzato in tutta la Svizzera per gli impieghi più disparati: per la realizzazione di sentieri escursionistici, sentieri forestali e strade vicinali e poderali, per la costruzione di strade agricole e banchine stradali naturali così come per la pavimentazione naturale di parcheggi, etc. Le sue straordinarie caratteristiche qualitative fanno del pietrisco calcareo KFN Netstaler® 0-15 mm stabilizzato con limi di lavaggio una soluzione economicamente ed ecologicamente sostenibile.

Tutti i vantaggi del pietrisco calcareo:

  • Resistenza, stabilità, capacità portante
  • Elevata resistenza alle sollecitazioni:
    minore tendenza alla formazione di buche e minore suscettibilità ai danni da erosione dovuti a   precipitazioni, scioglimento della neve e gelo.
  • Ottimale distribuzione granulometrica
  • Costituito da aggregati di forma irregolare a spigoli vivi, garantisce la massima stabilità e resistenza
  • Stabilizzato con l’aggiunta di pregiatissimo limo calcareo
  • Esteticamente gradevole, sicuro, naturale al 100 %, ideale per la realizzazione di sentieri pedonali e ciclabili
  • Consente di ridurre i costi di manutenzione fino al 40 %: riprofilatura periodica solo dopo circa 15 anni

Unico nel suo genere

Il nostro pietrisco KFN Netstaler® 0-15 mm del Glaronese è un pietrisco calcareo di elevatissima purezza. Nel corso dei decenni, la Kalkfabrik Netstal AG ne ha proseguito la produzione attenendosi rigorosamente ad una “ricetta“ di consolidata efficacia che prevede la miscelazione della breccia con un 10% di limo calcareo. Una volta essiccatosi, il limo calcareo va a formare cristalli di carbonato di calcio che, a loro volta, vanno a cementare in modo ottimale tra di loro gli aggregati a spigoli vivi. Una caratteristica questa che conferisce al pietrisco posato in opera ed al manto stradale con esso realizzato una resistenza ed una durevolezza straordinariamente elevate.

Granulometria

0 – 15 mm